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CHI SIAMO


Lo scenario attuale è complesso e le sfide del mercato e dei competitors chiedono alle aziende di impegnarsi nella ricerca di nuove partnership e sinergie professionali, allo scopo di aumentare i ricavi e la competitività sul mercato.

HQI è un centro di competenza altamente specializzato che opera sul territorio nazionale ed internazionale per ideare ed implementare progetti strategici ed operativi che afferiscono a diversi settori industriali tra cui:

  • Food & Beverage
  • Moda & Lifestyle
  • Trasporti & Logistica
  • Turismo
  • Cultura
  • Innovazione Tecnologica
  • Real Estate

HQI è costantemente alla ricerca di prodotti e servizi di qualità e si impegna nella valorizzazione delle eccellenze espresse dai diversi attori economici, in particolar modo dalle MPMI, e quindi nello sviluppo del loro potenziale commerciale nel più ampio contesto globale.

La nostra rete conta numerosi partner italiani e stranieri, tra i quali istituzioni, enti e aziende, offrendo agli imprenditori che vogliono aprirsi all’internazionalizzazione un concreto supporto per avviare un percorso assistito e personalizzato, nell’intento di condividere e consolidare i risultati ottenuti sui mercati esteri.
FOCUS ON

I NOSTRI OBIETTIVI


Pochi e semplici passaggi attivano un sistema che permette ad ogni impresa di individuare i propri scopi commerciali e il miglior percorso per raggiungerli attraverso gli strumenti forniti da HQI nell’interesse comune.
L’obiettivo principale di HQI è di:

Esplorare nuove opportunità

Identifichiamo i bisogni insoddisfatti della clientela e le nuove opportunità commerciali in base al mercato-obiettivo ed al target. Ciò richiede un benchmarking dei prodotti/servizi esistenti e del loro placement, nonchè una indagine sulle strategie commerciali e comunicative più adeguate al raggiungimento dei goal. Ogni azione viene concordata e discussa preventivamente col Cliente, per far sì che sia aderente alle esigenze espresse.

Ricercare partner funzionali

Siamo in grado di costituire un partenariato con soggetti con i quali si è già lavorato in precedenza, il che costituisce la strada ideale da percorrere per assicurarsi una gestione scorrevole delle attività. Qualora ciò non sia possibile abbiamo differenti strumenti per ricercare un partner: referenti sul territorio, relazioni istituzionali, punti di contatto qualificati.

Sviluppare il potenziale commerciale

Offriamo la nostra esperienza a supporto della definizione di un piano di sviluppo commerciale strategico; dell’individuazione dei potenziali clienti e predisposizione del database di riferimento; della Organizzazione e Gestione operativa del contatto di primo livello con i potenziali clienti, con gli strumenti più opportuni (contatto telefonico, mailing, web marketing, organizzazione di eventi, etc.).

Progettare accordi di collaborazione

Nel tempo abbiamo collaborato con soggetti diversi tra loro, e siamo in grado di individuare ed attivare i principali strumenti per definire e formalizzare il contributo dei singoli partner, in modo che tutti i partner siano funzionali al raggiungimento dell’obiettivo generale del business e le regole di funzionamento interno del partenariato siano chiaramente formalizzate prima dell’inizio delle attività al fine di assicurare un coordinamento efficace.

TARGET AUDIENCE

CI RIVOLGIAMO A DIVERSI SETTORI


Hqi ha una doppia anima, sviluppata grazie al suo percorso di crescita: consulente strategico e centro di competenza, ma anche partner e ente attuatore delle strategie commerciali.
Perché siamo noi i primi a credere nelle nostre proposte.
WHAT'S HAPPENING

LA NOSTRA STRATEGIA


High Quality Italy rivoluziona l’approccio tradizionale all’internazionalizzazione, operando contemporaneamente su tre fronti:

ISTITUZIONALE
Relazioni istituzionali in Italia e all’estero permettono di definire protocolli di intesa, collaborazioni strategiche e di sviluppare ricerche e analisi riguardanti i mercati internazionali.

MARKETING E COMUNICAZIONE
- Strumenti digitali di base per garantire posizionamento e visibilità in rete
- Realizzazione di progetti e studi di fattibilità per piani personalizzati di web marketing per le aziende

COMMERCIALE
- Contatti diretti con il sistema distributivo del Paese obiettivo
- Misurazione della capacità di ingresso e posizionamento dei prodotti
- Apertura di canali diretti di vendita
- Referenti locali a supporto del business