NETWORK & PARTNER


High Quality Italy si avvale di una rete interdisciplinare di eccellenza e di collaborazioni internazionali con cui stabilisce una reciproca cooperazione e condivisione di know-how tecnico, scientifico, commerciale e di relazioni qualificate per facilitare il posizionamento e la crescita degli aderenti al circuito sui mercati esteri. L’obiettivo è realizzare un sistema integrato di servizi e tecnologie sempre all’avanguardia, basato sulla ricerca e sviluppo ad altissimo valore aggiunto ma a costi competitivi, per supportare concretamente la business community (con attenzione particolare alle piccole e medie imprese e alle start up italiane) nel percorso di internazionalizzazione e/o di attività di esportazione, attraverso una visione strategica e di lungo termine.
Tra le attività di rete, includiamo il coordinamento per un sistema di acquisti di licenze e brevetti, la registrazione di un marchio comune, l’adozione di politiche commerciali condivise, la ricerca di potenziali nuovi clienti e la partecipazione collettiva a fiere di settore, mostre e altre manifestazioni necessarie per la valorizzazione delle imprese.

Questo testo è da verificare/aggiornare ed eventualmente integrare con brevi indicazioni sui partner stessi, sul tipo di relazioni instaurate oppure con un breve elenco di eventi istituzionali cui abbiamo partecipato. Gli esempi che seguono riguardano eventi, ma potrebbero essere focalizzati sui partner.

CINA-MILANO: DIPLOMAZIA E COMMERCIO


Il circuito di High Quality Italy, già da tempo, ha rapporti con il CPAFFC, uno dei tre principali enti di Diplomazia Estera della Repubblica Popolare Cinese, fondato nel 1954, che ha come obiettivo principale quello di aumentare l’amicizia tra i popoli, promuovere la collaborazione internazionale, salvaguardare lo sviluppo pacifico tra associazioni e istituzioni di oltre 150 paesi.